Ristorante

La suggestiva frazione collinare di San Pantaleone, a Grumello del Monte, offre uno spaccato di vita contadina con le sue innumerevoli cascine e l’ambiente rurale circondato dalle vigne della Valcalepio. Qui, immenso nella natura, in un ambiente quasi bucolico, si trova l’agriturismo La Beccaccia della famiglia Serughetti.

Si tratta di un’azienda a carattere biologico, con produzione e vendita di olio, vino, confetture, ma anche carne bianca, salumi, uova e prodotti dell’orto. Insomma, un vero e proprio agriturismo, dove la famiglia è impegnata nella gestione quotidiana dell’azienda e la vita è scandita più dai ritmi degli animali e della natura che da quello degli uomini.

La Beccaccia, oltre a proporre ai suoi clienti la vendita di prodotti genuini, offre anche un servizio di ristorazione di stampo casalingo, con i piatti della tradizione bergamasca realizzati con grande semplicità e sempre di ottima fattura. Stuzzicanti antipasti con taglieri di salumi bergamaschi, deliziosi primi piatti preparati con pasta fresca, numerose specialità a base di carne e cacciagione del luogo (oltre alla sorpresa della Fiorentina, che qui è uno dei piatti forti) e per finire un vasto assortimento di dolci fatti in casa.

Ottima anche la scelta di vini da abbinare ai piatti. Nella stagione estiva ci si può accomodare nell’ampia terrazza esterna che permette di godere del panorama circostante, mentre la saletta interna presenta un ambiente più raccolto e intimo.

Comments are closed.